Qui vi ho già parlato del mio itinerario di viaggio California e parchi dell’Ovest.
Una delle cose più complicate per me è stato scegliere dove dormire: non solo la tipologia di motel o hotel, ma anche decidere in che zona di grandi città o vicino a quale ingresso di un parco.

Ho cercato di scegliere alcuni hotel ottimi dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo e altri unici per la posizione e i servizi. E di regalarmi anche un paio di chicche (come nella Monument Valley) per godermi viste mozzafiato o servizi unici.

Ecco gli Hotel della West Coast dove sono stata e che vi consiglio (prezzi tasse incluse).

 

San Francisco

Larkspur Hotel Union Square (524 Sutter Street, Union Square)
Centrale, vicino a Union Square e ad Alamo. Lo consiglio per la posizione e per la pulizia. Ottimo!
Circa 90 dollari/notte in 2 con colazione.

 

Yosemite National Park

Hotel Wawona Hotel (8308 Wawona Road, Yosemite National)
Hotel dallo stile vittoriano, con bagni in comune ma con servizi ottimi. Immerso nel parco, fa respirare l’atmosfera dei boschi e della natura. Da prenotare almeno 3 mesi prima.
Essendo nel parco troverete cartelli ovunque dove vi chiedono di non lasciare nessun tipo di cibo all’interno dell’auto: gli orsi sentono gli odori a distanza e sono in grado di rompere i finestrini della macchina! Per dormire dentro il parco è un’ottima soluzione ad un buon prezzo.
Circa 140 dollari/notte in 2 con colazione.

 

Death Valley

Stovepipe Wells Village (National Park Highway 190 Death Valley)
Consiglio vivamente di provare a dormire nella Death Valley, innanzitutto perché tornare fuori dopo la visita comporta quasi 2 ore di macchina e in secondo luogo perché è un’esperienza da provare. Paesaggio lunare, cielo stellato, e il caldo vento della Death che ti avvolge. Qui c’è anche la piscina, ottima per bagni notturni anche se l’acqua è sempre caldissima, e un’atmosfera da ranch che si addice benissimo al posto. Personale molto gentile e ristorazione ottima.
Circa 90 dollari/notte in 2 con colazione.

 

Las Vegas

In questa città c’è l’imbarazzo della scelta, si può spendere anche 20 dollari a notte ma mi sono chiesta.. perché non dormire nei migliori Hotel a prezzi che da noi sarebbero degni di un normale Hotel a 2 stelle?

  • Hotel Paris Las Vegas (3655 Las Vegas Boulevard South, Las Vegas Strip)
    Di fronte al Bellagio, offre stanze spaziose e una piscina sotto la ricostruzione della Torre Eiffel. All’interno si cammina nelle viette di Parigi ricostruite, con tanto di cielo azzurro e luci che danno l’idea che sia sempre giorno. La suite è spettacolare!
    Circa 80 dollari/notte in 2.
  • Hotel The Venetian Resort-Hotel-Casino (3355 Las Vegas Boulevard South, Las Vegas Strip)
    Uno degli hotel più lussuosi, ricostruisce Venezia con i suoi canali e le gondole originali.  Si può anche fare un giro mentre il gondoliere canta O sole mio! Per arrivare alla stanza servono la mappa e 2 ascensori. Incredibile, da vedere.
    Suite circa 140 dollari/notte in 2 con colazione e card da 50 dollari da spendere nel casinò.

 

Bryce Canyon

Hotel Best Western Ruby’s Inn (1000 South Hwy 63 Bryce Canyon City)
La struttura migliore all’ingresso del Bryce, all’interno di un villaggio stile west, offre anche escursioni e gite a cavallo. Stanze spaziose e molto pulite.
Circa 250 dollari con gita a cavallo di 2 ore per 2/notte in 2.

 

Escalante

Circle D Motel
Un’ottima soluzione lungo il tragitto da Bryce: motel essenziale ma con personale davvero gentile e ristorante.
Circa 60 dollari/notte in 2.

 

Monument Valley

The VIEW Hotel (PO Box 360457 Monument Valley, UT)
Un sogno, non ci sono altri aggettivi. Incastonato tra le rocce, tutte le stanze si affacciano sulle Three Sisters. Arredamento e ristorante ispirati alla tradizione Navajo.
Da prenotare almeno 3 mesi prima.
Unica pecca, il prezzo.. ma per un cielo stellato del genere ne vale la pena!
Circa 240 dollari/notte in 2 con colazione.

 

Page

Quality Inn At Lake Powell (287 North Lake Powell Boulevard, Page, AZ 86040)
A Page ci sono molte catene di Hotel, ho scelto questo per il prezzo e la piscina ma non lo consiglierei. Pulizia scarsa e personale non molto sveglio.
Circa 95 dollari/notte in 2 con colazione.

 

Grand Canyon – Williams

Quality Inn Mountain Ranch & Resort (6701 E. Mountain Ranch Rd., Williams, AZ, US, 86046)
Per avvicinarmi alla Route 66 verso L.A. ho scelto questo paesino davvero caratteristico. L’hotel è leggermente isolato, immerso nel verde e davvero molto carino, con servizio di ristorazione.
Circa 95 dollari/notte in 2 con colazione.

 

Los Angeles

Hotel Travelodge Hotel at LAX (5547 West Century Boulevard, LAX area Los Angeles)
Abbiamo scelto l’albergo nella zona dell’aeroporto per molti motivi: leggendo alcuni blog, quasi ogni zona era sconsigliata e i prezzi verso Beverly Hills o zone similari erano proibitivi. Guardando la cartina poi sembrava il centro ideale per ogni punto d’interesse, in ogni direzione, senza contare il parcheggio gratuito offerto dall’albergo (quasi sempre costa invece 20-30 dollari al giorno).
Si tratta di una catena, le stanze sono un po’ vecchio stile e il rumore degli aerei si fa sentire.. però consiglio la zona, che si è rivelata ottima per gli spostamenti.
Circa 70 dollari/notte in 2 con colazione.

 

Non perdetevi tutti i consigli per un viaggio di due settimane nella West Coast!