Ciao viaggiatori!

Sono Stefania, ho 39 anni e viaggio da quando ne ho memoria. Credo di avere la cosiddetta wanderlust, ovvero sto bene solo quando viaggio e sono sempre alla ricerca di nuove mete e nuove cose da scoprire.

Mi definisco una viaggiatrice nel DNA. I miei genitori mi hanno portato fin da piccola in viaggi organizzati in giro per l’Italia (che ho visitato in lungo e in largo) e per l’Europa, ma sentivo che il mio desiderio era essere libera di scegliere cosa vedere e con i miei ritmi.

Ho sempre lavorato anche durante gli studi, e quando ho avuto più indipendenza economica ho iniziato a fare tour più impegnativi e organizzati da sola. Da lì mi si è aperto un mondo: ormai organizzo viaggi fai da te da anni, e sono super indipendente nel prenotare tutto, dai voli agli hotel, dai tour alle auto.

Trolleygirl.it è un progetto nato ormai 12 anni fa con un solo obiettivo: condividere in modo gratuito tutti i consigli e le esperienze che ho vissuto nei miei viaggi, in modo che siano a disposizione di tutti.
Il blog è nato come un gioco, ma le oltre 10.000 persone che visitano il sito ogni mese mi dimostrano che la voglia di viaggiare e di condividere è forte ed è in crescita.

I miei viaggi si sono evoluti insieme a me. Con il tempo sono diventata vegetariana e sempre più attenta alla sostenibilità, e ho cercato di portare questi valori anche negli itinerari che organizzo. Per me è molto importante avere un impatto molto basso anche mentre viaggio, e per questo parlo anche di come poter essere viaggiatori sostenibili. Mi piace condividere consigli pratici su destinazioni, itinerari e come prepararsi ai viaggi.

Con il tempo, ho capito che viaggiare da soli è una delle cose più belle che si possa fare. Ho iniziato dopo una relazione finita male, ma ormai cerco di organizzare almeno un viaggio all’anno da sola: può essere un weekend, una settimana o un tour, ma è un’esperienza che consiglio a tutti e sulla quale posso dare diversi suggerimenti!

Adoro le mete insolite, entrare in contatto con popoli diversi e assorbire nuove culture.
Il viaggio più folle? Visitare le isole Dahlak in Eritrea, le ultime isole disabitate del Mar Rosso, dove si può stare solo in tenda e senza acqua nè luce.
Il viaggio più bello? Tutti, ma credo il Myanmar: il mio primo viaggio in solitaria, dove ho vissuto due settimane a piedi scalzi tra gli stupa buddisti inseguendo l’alba alle 4 del mattino.

Viaggiare “purtroppo” non è il mio lavoro, sono impegnata full time a gestire eCommerce e progetti digitali. Ma appena posso scrivo articoli e organizzo i prossimi viaggi 🙂

Durante i viaggi mi piace ricordare le mie sensazioni quindi scrivo, fotografo e faccio video, ma non sempre ho tempo di pubblicare subito i miei itinerari. Ci sono tanti viaggi che devo ancora condividere, per cui per qualsiasi domanda scrivetemi, cari viaggiatori!

info@trolleygirl.it