Home / Chi sono

Chi sono

Io sono Stefania, ho 29 anni, e amo viaggiare. È la mia passione, da sempre, ed è nel mio DNA da generazioni. Tanti anni fa era più difficile viaggiare, non esisteva il low cost e il last minute. Ora invece Internet mi ha aperto le porte dell’organizzazione fai-da-me.

Viaggio da quando sono piccola, e con un po’ di esperienza e predisposizione ho imparato a organizzare dall’inizio alla fine anche viaggi lunghi e impegnativi.Quando parto per un viaggio, sto già pensando alla prossima meta. E ho sempre la mia top 10 pronta per il futuro, e pronta per essere cambiata con nuove mete che scopro da altri viaggiatori. Mi basta sentire un racconto di viaggio, leggere un articolo su un popolo o su una città, ed ecco la voce dentro di me che urla: “ci devo andare!”.  Per me è un bisogno, una necessità. Tante mete al momento sono in standby, in attesa del periodo giusto e del budget giusto. Ma tutto si può fare, non esistono viaggi impossibili.
L’aeroporto credo sia il posto più ricco di speranze, prototipi e stili di vita. Il viaggio in sè è qualcosa che ti accresce, che ti fa maturare. E lì che parte l’avventura.
Un viaggio è l'unica cosa che compri che ti rende davvero più ricco
Viaggiare è una scelta, spesso costosa. Come sempre nella vita bisogna fare delle scelte, quindi nonostante spese e crisi riesco a ritagliarmi un budget per la mia passione, sacrificando altre cose per me inutili o superflue.

Viaggiare mi ha aperto la mente più di ogni altra cosa, mi ha fatto imparare, mi ha fatto crescere e mi ha fatto fare esperienze incredibili. I soldi meglio spesi della mia vita.