Home / Città / Berlino / Berlino: Shopping

Berlino: Shopping

InformazioniCosa vedere: Top 10Gratis a Berlino: Top 5ItinerarioDiario di viaggioMuseiAlberghiRistorantiShoppingConsigli e link utili

KaDeWe
KaDeWeIl più famoso grande magazzino berlinese è la KaDeWe (Kaufhaus des Westens, ovvero “grande magazzino dell’Ovest”), autentico paradiso dello shopping e chiaro punto di riferimento, facile da identificare sulla Wittenberg Platz. Con i suoi 60 mila mq (l’equivalente di 9 campi di calcio), 380 mila articoli e 40 mila  visitatori al giorno, è il più grande centro commerciale in Europa. Il posto è meglio conosciuto per i suoi due piani superiori dove si sorseggia champagne rosé oppure dove ci si perde nello scegliere tra l’immensa varietà di dolci.

Friedrichstraβe
Nella lunga Friedrichstrasse si trovano le Galeries Lafayette con Escada, Boss e H&M. Per gli appassionati delle autovetture si possono ammirare in esposizione gli ultimi modelli di Peugeot, Volkswagen e Bugatti (angolo Unter den Linden).

Mitte
Hackeschen hofeTutta la zona (soprattutto Hackescher Markt) è piena di negozi alla moda, enoteche e negozi d’arredamento. Chi cerca abiti alla moda e accessori originali, può dare un’occhiata ai negozietti situati nel complesso edilizio degli Hackesche Höfe e nella Alte Schönhauser Straße. Qui troverete i flagship store di grandi marche, ma anche piccole boutique di designer berlinesi e di stilisti provenienti da tutto il mondo. Anche a Prenzlauer Berg, nella Kastanienallee, o a Kreuzberg, nella Bergmannstraße, potrete ammirare i capi degli stilisti berlinesi più in voga e fantastici abiti vintage.

Quartier 206
Qui si trovano i negozi di Gucci, La Perla e Yves Saint Laurent, riuniti sotto lo stesso tetto.

Gallerie Lafayette
Anche Berlino si è arricchita con l’arrivo di uno tra i più famosi centri commerciali francesi. Quattro piani colmi di profumi e abiti griffati. Il reparto dolciumi è molto apprezzato dai berlinesi.
Metro: Französische Strasse

Potzdamer Platz Arkaden
Un centro commerciale in stile americano con una quantità di articoli di ogni genere. Qui si possono trovare Mango, Esprit, H&M e Mandarina Duck. Al bar, gelati italiani, sandwich e un coffee bar elegante ed accogliente.
Aperto tutti i giorni 10 a.m. – 9 p.m.

Mercatini delle pulci
Il più grande mercato delle pulci è quello nella Straße des 17. Juni. Chi è in cerca di occasioni, le troverà di sicuro al mercato di Boxhagener Platz o in quello di Fehrbelliner Platz.