Home / Expo / Expo: consigli

Expo: consigli

InfoTop PadiglioniCosa e dove mangiareTerrazzePhoto GalleryConsigli: Expo in 1 giorno

Ecco i miei consigli per visitare al meglio Expo in 1 giorno:

– Ingresso: arrivate con un biglietto già acquistato online o nelle biglietterie, almeno alle 9.30 del mattino. Le code sono già lunghissime e senza riparo, inoltre i controlli all’ingresso sono abbastanza lunghi e meticolosi.

Padiglione Brasile-Padiglioni: mettetevi nell’ordine dell’idea che qualche coda dovrete farla. Le più lunghe sono al Padiglione Italia (50 minuti), Giappone (oltre 1 ora) e Brasile (1 ora). Se dovete scegliere, vi consiglio di visitare subito Brasile, perchè l’attrazione principale è il percorso sulla rete ma non vale la pena una cosa così lunga, e il Giappone perchè il percorso interno è obbligato e senza uscita con una durata di 50 minuti.

 

– Sala degli specchi, Padiglione Italia: bellissima, ha solo un piccolo difetto. Padiglione italia, sala degli specchiSe indossate gonne o vestiti, dallo specchio sul pavimento si vede tutto. Quindi donne state attente perchè i viscidi ci sono anche qui …

-Street food: per assaggiare più specialità possibili la vera soluzione è lo street food. Flessibile, con poche code, a prezzi bassi, consente di risparmiare tempo e soldi rispetto ai ristoranti.

-Ingresso serale: consente di entrare all’Expo dalle 19 con soli 5€, e potrete avere accesso per 2-3 ore ai padiglioni che sono aperti la sera, e fare una passeggiata lungo il Decumano scegliendo tra le varie proposte di birre, vino e pasti. Sicuramente un’ottima soluzione. Inoltre, anche per accedere allo spettacolo Alla vita del Cirque su Soleil è necessario essere in possesso di un biglietto di ingresso, e questa è la scelta più economica. Clicca qui per tutte le info sui biglietti.