Home / Expo / Expo: le terrazze più belle

Expo: le terrazze più belle

InfoTop PadiglioniCosa e dove mangiareTerrazzePhoto GalleryConsigli: Expo in 1 giorno

Passeggiare lungo il decumano di Expo o godersi il panorama dall’alto? Le terrazze dei diversi padiglioni offrono spesso un colpo d’occhio notevole sull’enorme distesa di Padiglioni. Ecco le terrazze più belle:

Padiglione AngolaAngola
Piante tipiche del Paese e tante panchine dove riposarsi: il tetto dell’Angola è il posto giusto per i curiosi interessati alla botanica ma anche per guardare dall’alto il Decumano e i padiglioni. Se poi vi venisse fame c’è anche un ristorante con le specialità del Paese africano e prezzi che non arrivano ai 20 euro.

Usa
C’è musica a tutto volume, un cocktail bar e tanto spazio per guardare Expo dall’alto e fotografarlo.

Padiglione Spagna, vistaSpagna
Non c’è una vera e propria terrazza, ma nella parte finale del percorso si ha una bellissima vista sui Padiglioni circostanti.

 

 

 

Messico
La terrazza è strutturata su due livelli: in quello più basso si può salire per vedere il Decumano dall’alto, in quello superiore si trova il ristorante, degno di questo nome. Lo chef Mario Espinoza, uno dei grandi nomi della cucina messicana, garantisce una cena tipica con piatti che non superano i 20 euro.

Padiglione AzerbaijanAzerbaigian
Anche in questo caso non si tratta di una terrazza ma di un bellissimo point view, all’interno di una sfera enorme con vista sul Decumano.

 

 

 

Estonia
Qui l’attrazione sono le altalene, al piano terra e al primo piano, per avere la sensazione di volare davvero in un ampio spazio di relax con tante piante e installazioni in legno. Ideale per rilassarsi.

Padiglione Turkmenistan, tenda tipicaTurkmenistan
L’attrazione principale di questa terrazza è una grande yurta (la tenda tipica delle popolazioni nomadi del Paese) montata in mezzo al terrazzo. Il resto del Padiglione lascia molto a desiderare..

 

 

Oman
Apre solo alla sera, e non servono alcolici: il bar rispetta le regole del Paese e offre solo bevande analcoliche. Nel menù ci sono però diverse selezioni sia di tè che di caffè tutte da gustare.