Home / Europa / La nuova guida Lonely Planet “Secret Europe” per scoprire i 50 posti più segreti in Europa

La nuova guida Lonely Planet “Secret Europe” per scoprire i 50 posti più segreti in Europa

Lonely planet Secret EuropeLonely Planet, tra le più famose guide turistiche al Mondo, ha appena pubblicato una nuova guida in pdf “Secret Europe”
(scaricabile gratuitamente a questo link) che svela i 50 posti più segreti d’Europa.

In questa guida figurano ovviamente anche le più grandi capitali come Parigi e Londra, ma viste sotto un altro punto di vista. L’introduzione spiega infatti che autori ed esperti locali hanno segnalato posti talmente fuori dagli schemi e talvolta magici che vi faranno riscoprire posti o città che magari avete già visitato decine di volte. In sostanza, c’è sempre molto di più da scoprire e non bisogna mai smettere di viaggiare e cercare posti nuovi.

L’ordine di apparizione non è l’ordine di importanza, e L’Italia entra nella classifica con ben cinque luoghi: Ostuni (Puglia) con il suo Frantoio, nocelle positanoil Lazio (in particolare Subiaco e il Monastero di San Benedetto), Nocelle (una piccola frazione di Positano) e i suoi splendidi scorci, i monti sibillini (da Norcia a Castelluccio) e Venezia.
Altri luoghi particolari sono il Lussemburgo, Belgrado, Gibiliterra, ma troviamo anche luoghi più “classici” come l’Andalusia, l’Islanda e la Grecia.

Insomma hotel nascosti, nightclub clandestini, panorami da scoprire e ristoranti da provare: tutto questo è la “Secret Europe” .. e voi avete visitato tutti questi luoghi?

About Trolleygirl

Viaggiatrice nel DNA, Digital addicted per lavoro. Adoro le mete insolite, entrare in contatto con popoli diversi e assorbire nuove culture. Scrivo, fotografo, faccio video e parlo con tutti. Anche con voi, vi serve un consiglio di viaggio?

Potrebbe interessarti anche..

Weekend lungo a Napoli

Il celebre detto “vedi Napoli e poi muori” si addice davvero a questa bellissima città …