Home / Mare / Corsica / Corsica: escursioni

Corsica: escursioni

InformazioniItinerarioSpiaggeRistorantiEscursioniAlberghiTrasportiConsigliLink utiliPhoto Gallery

Camminate:

La scelta per le escursioni é tra:

  • Il sentiero del «Mare e Monti», piuttosto sportivo, è praticabile tutto l’anno. Senza difficoltà importanti, attenti però  che in estate il suo percorso diventa estremamente fastidioso a causa del forte caldo. Durante una decina di giorni, potrete vivere pienamente dei momenti privilegiati e intensi, specialmente in primavera ed in autunno.
  • L’itinerario «Mare a Mare» è, composto da tre sentieri:

– Mare a Mare Sud: Cinque giorni di marcia, da Porto-Vecchio a Propriano. Ideale per i debuttanti, questo percorso non troppo caldo durante l’estate e poco innevato durante l’inverno.

– Mare a Mare Nord: Frequentabile d’aprile a novembre, non presenta alcuna difficoltà. Si pratica in dodici giorni, da Moriani  a Cargèse passando da Corte.

– Mare a Mare Centro: Si effettua, in una buona settimana e non comporta nessun pericolo particolare. È comunque preferibile percorrerlo durante i mesi d’aprile a novembre, a  causa di alcuni passaggi a 1 500 metri d’altitudine. Quest’ultimo percorso possiede un’altra originalità, si può attraversare con gli sci, imboccando in gran parte il GR 20.

  • Un itinerario molto più difficile poiché il suo tracciato tocca delle altitudini superiori ai 2000 metri con importanti dislivelli : il famoso GR 2O

Immersioni:
I sub sono unanimi: la maggior parte dei migliori Spots si trovano ai piedi delle riserve, di cui quattro in Corsica ( Le Isole Cerbicales, Le Isole Lavezzi, l’Arcipelago dei Finocchiarolo, Scandola ) e del Parco Marino recentemente creato.

La Corsica a cavallo:
1900 chilometri sono destinati alle passeggiate a cavallo.
I percorsi solcano l’isola attraverso degli scenari da sogno e dei villaggi pittoreschi.
Dodici mesi su dodici, dei corsi d’iniziazione sono proposti ai novizi, affinché possano scoprire dei luoghi inaccessibili attraverso le strade comuni.

La Corsica in bicicletta:
Dal Lion di Roccapina alle Vette di Bavella senza dimenticare le Calanche di Piana o il Deserto degli Agriates.. In bicicletta, soli o in compagnia che respirerete, nello spazio di qualche giorno o nello spazio di un semplice week-end, il vero profumo della Corsica.