Home / Mare / Creta / Creta: Città

Creta: Città

InformazioniItinerarioCittàSpiaggeRistorantiDove dormireLink utiliPhoto Gallery


Visualizzazione ingrandita della mappa

Chania_vista del faroChania: È davvero la città che mi ha incantato di più, con i suoi vicoli, i ristorantini e i negozietti suggestivi. Uno degli scorci più romantici è il porto veneziano, da cui si può vedere il Faro. (continua a leggere..)

 

RethymnoRethymno: La città vecchia di Rethymno di origine veneziana è situata all’interno della fortezza. Il porto veneziano è un bellissimo scorcio, specialmente la sera, ricco di taverne e bazar. (continua a leggere..)

 

KISSAMOSKissamos: è un paesino sul mare davvero tranquillo, ma è ideale come base per raggiungere le spiagge a ovest più famose, come Balos, Falassarna e Elafonissi. (continua a leggere..)

 

Knossos_dipinto dei delfiniKnossos: Omero, nell’Odissea aveva definito Knosso la sede del leggendario re Minosse. Un sito ricco di storia e di leggende, da non perdere! (continua a leggere..)

 

Strada per KolokythaElounda: Si trova in una zona ricca di resort e Hotel di lusso. Ideale come base per visitare Spinalonga e le spiagge limitrofe. Qui si trova il ristorante con le recensioni più alte di tutta Creta. (continua a leggere..)

 

SitiaSitia: E’ un paesino tranquillo ma con molti negozi e strutture turistiche; il lungo mare è molto carino, in generale è un buon punto di partenza per visitare tutte le spiagge a Est dell’isola. (continua a leggere..)

 

AGIOS NIKOLAOSAgios Nikolaos: è la cosmopolita capitale della prefettura di Lassithi, un susseguirsi di vicoletti e scalinate. Di notte si anima e si trasforma, con i suoi locali alla moda e tanta musica. (continua a leggere..)

 

HERSONISSOSHersonissos: Popolare località turistica sulla costa nord, è particolarmente animata e consigliata soprattutto per i più giovani. (continua a leggere..)