Home / Mare / Creta / Creta: Città / Creta: Sitia

Creta: Sitia

Scopri anche…Spiagge vicino a Sitia

Sitia si trova nella parte Est di Creta, a 64km da Agios Nikolaos. A Sitia si trova l’aeroporto più a Est di Creta e il Porto più importante, per destinazioni come Pireo, Milos, Rodi, Kassos e Karpathos. E ‘una città molto ben organizzata con molti negozi, strutture turistiche, ospedali, banche, ecc. I residenti lavorano prevalentemente con l’agricoltura e il turismo.
Il lungo mare è molto carino, in generale è un paesino davvero molto tranquillo. E’ un’ottima base di partenza per arrivare alle spiagge di Vai e Itanos, le strade sono un po’ tortuose e consente di risparmiare almeno 1 ora di strada rispetto ad Agios Nikolaos.

RISTORANTI A SITIA:

Cretan House
Lungomare di Sitia
Ristorante sul mare, offer piatti tipici e alcuni con nomi curiosi. Servizio un po’ lento ma buona cucina.
Da evitare:
Ristorante Zorbas, Lungomare
Il peggior ristorante di Creta: abbiamo ordinato dei piatti e ce ne sono arrivati altri, il servizio è pessimo!! Nessuno si accorgeva di noi, ci hanno messo quasi 1 ora per un piatto di carne alla griglia (notare che il ristorante è famoso per la griglia esposta sul lungomare..). Sconsigliato!

DOVE DORMIRE A SITIA:

Dimitra Apartments
Leoforos Karamali, Siteia, 72300
Telefono +302843022047
E-mail dimitragal3@yahoo.gr
Prezzo circa 45€/notte

Gli appartamenti sono immersi in un giardino ben curato, la proprietaria è molto gentile e offre consigli su spiagge e ristoranti. Le stanze sono piccole ma ben equipaggiate, ogni stanza ha almeno un balcone e la struttura è silenziosa. Si trovano a circa 1km dal centro di Sitia.

Spiagge vicino a Sitia