Home / Mare / Lanzarote / Lanzarote: mercatini

Lanzarote: mercatini

InformazioniCittà principaliCosa vedereMercatiniParchi tematiciRistorantiConsigliSpiaggeLink utiliPhoto Gallery

I mercatini di Lanzarote sono un’istituzione e richiamano centinaia di persone. Sono legati alle tradizioni e propongono moltissimi prodotti locali, ma anche tanti souvenir. Recarsi a questi mercati può essere anche un’occasione per un giro nei diversi paesini e per scattare foto con scorci e dettagli particolari.

Mercadillo de Teguise
MERCATO DI TEGUISE
Teguise la domenica si trasforma in un grande bazar. A noi è piaciuto davvero molto, ci sono moltissimi oggetti artigianali, prodotti particolari, abbigliamento di ogni genere. Qui si può trovare davvero di tutto! Anche i banchetti gastronomici sono ottimi, si possono assaggiare tapas, jacked potatoes, hamburger..
Il parcheggio costa 1€, questo mercato è un vero evento e ci sono moltissime persone, quindi anche qui i parcheggiatori si sono organizzati.
Apertura: domenica mattina

Mercadillo de Marina Rubicón (Playa Blanca)
Marina RubicónQuesto mercatino situato a sud dell’isola è noto soprattutto per il contesto in cui si trova. Infatti, sebbene la selezione di prodotti che offre non sia tra le più variegate e nutrite, vale comunque la pena farsi una bella passeggiata tra i banconi: a fare da cornice è il Porto sportivo di Marina Rubicon, presso la località di Playa Blanca.
Apertura: mercoledì e sabato 9h-14h


Mercadillo di Artigianato de Haría

In questo mercatino è possibile trovare numerosi articoli di artigianato locale, ma anche prodotti della migliore agricoltura biologica ed ecologica. Artigiani provenienti da ogni parte dell’isola espongono i propri lavori in Plaza León y Castillo, deliziando la vista dei visitatori con oggetti in ceramica, vimini, legno di palma intagliato e così via… una passeggiata in questa zona è molto piacevole.
Apertura: sabato 10h-14h

Altri Mercadillos di Lanzarote
• Mercadillo de Costa Teguise (Pueblo Marinero) – tutti i venerdì pomeriggio
• Mercadillo de Arrecife (Parque Ramírez Cerdá) – tutti i mercoledì mattina