Home / Mare / Lanzarote / Lanzarote: parchi a tema

Lanzarote: parchi a tema

InformazioniCittà principaliCosa vedereMercatiniParchi tematiciRistorantiConsigliSpiaggeLink utiliPhoto Gallery

Guinate Tropical Park, Lanzarote
(Carretera Majadita, 14 Guinate – Máguez – 10h-17h)
Guinate Tropical ParkIl Guinate Tropical Park di Lanzarote è una delle maggiori attrazioni dell’isola.
Questo immenso parco tropicale che si estende per 45.000 mq si trova nella località di Haría, ai piedi del vulcano Corona, la vetta più alta di tutta l’isola.
Al suo interno si possono ammirare centinaia si specie di uccelli diverse e numerosissimi altri animali esotici e non tra cui rettili, pesci, pinguini ed otarie, tartarughe e lemuri, per citarne alcuni.
Noi ci siamo stati ed il prezzo ci è sembrato davvero eccessivo, 18€ a testa fuori stagione è davvero troppo. Lo spettacolo dei pappagalli è la cosa più carina.

 

 Aquapark di Costa Teguise
(nei pressi del campo da golf di Costa Teguise – 10h-18h)
costa teguise aquaparkNella località turistica di Costa Teguise sorge l’unico parco acquatico dell’isola di Lanzarote. Tra giochi acquatici e sole, la giornata volerà in un batter d’occhio, tra risate, divertimento e relax per tutti.
Il parco offre un’ampia gamma di piscine e scivoli, adatti a tutte le età e a tutti i gusti. Va precisato però che in diversi casi esistono delle restrizioni per quanto riguarda peso e altezza; conviene quindi informarsi prima di mettersi in fila, per non perdere tempo prezioso! Si possono comunque trovare diversi giochi e piscine per i più piccoli, che potranno quindi divertirsi in tutta sicurezza.
Per i più grandi sono previste diverse tipologie di giochi, in un crescendo di adrenalina ed eccitazione. A primeggiare anche qui è il Kamikaze… i temerari avranno quindi modo di uscire allo scoperto!
E per chi non si sentisse ancora abbastanza stanco, c’è un divertente muro da scalare, per grandi e piccini.
Il servizio di autobus parte dai resort turistici dei dintorni ed è gratuito nella tratta d’andata. Il viaggio di ritorno si paga 3€.

Rancho Texas Park, Lanzarote
(Carretera Noruega – 35510 – Puerto del Carmen, Tías – 9h30-17h30)
Rancho texas LanzaroteQuesto bellissimo parco tematico di Puerto del Carmen si estende per circa 60000 mq ed è una delle migliori attrazioni proposte dall’isola di Lanzarote. Il Rancho Texas Park è infatti un modo originale e simpatico di trascorrere la giornata all’insegna del divertimento e del relax per tutta la famiglia!
I visitatori saranno intrattenuti da divertenti spettacoli di pappagalli, spettacolari esibizioni acrobatiche di rapaci in volo libero, insoliti show con leoni di mare ed interessantissime dimostrazioni di cow boy alle prese con il lazzo. Si potranno inoltre ammirare diverse specie di uccelli, mammiferi e rettili, dai coccodrilli ai puma, passando per le bellissime tigri bianche, new entry del parco.
Rancho Texas Park propone più volte a settimana fantastiche sere a tema, come ad esempio la serata western, in cui si potranno gustare le specialità BBQ con birra e bevande varie gratuite, il tutto accompagnato dalla migliore musica country e simpatici show di cow boy e ballerine di cancan.
C’è poi la serata spagnola, che prevede un tuffo nella più profonda e tradizionale cultura iberica: si potranno gustare i migliori piatti della gastronomia spagnola a suon di flamenco.