Home / Mare / Rodi

Rodi

InformazioniSpiaggePhoto GalleryCittàRistoranti

mappa rodiDurata:11 giorni
Trasporti: auto
Budget: 1.000€/persona
Periodo: fine Luglio – inizio Agosto

Rodi è ricca di spiagge, storia e villaggi pittoreschi, è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole dell’Egeo.

È situata a meno di 20km dalle coste della Turchia, le cui coste sono visibili dalla vicinissima isola di Symi. La popolazione ammonta a circa 130.000 persone, di cui circa 60-70.000 risiedono nella città di Rodi, il centro maggiore.

Storicamente, era famosa per il Colosso di Rodi, dal greco Ῥόδος (Rodos, pronuncia: Ròdhos), statua del dio Helios, una delle sette meraviglie del mondo antico. La città medievale è considerata patrimonio dell’umanità.

Se volete godervi mare e relax ma siete anche appassionati di musei e siti archeologici Rodi è la destinazione per voi! A Rodi infatti i resti della sua storia gloriosa convivono con bellissime spiagge e un mare puro e cristallino.

Il clima è mite tutto l’anno sull’isola, molto caldo a Lindos in Agosto, e il sole illumina piccoli tesori come Rodi Città, il capoluogo dell’isola dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco, o la città di Lindos, dominata dalla sua Acropoli.