Home / Notizie dalla rete / A Torino apre Miagola Caffè, il primo locale «dei gatti» in Italia

A Torino apre Miagola Caffè, il primo locale «dei gatti» in Italia

Oggi vorrei far conoscere un progetto che sto seguendo da un po’ di tempo, e mi sta a cuore per due motivi. Il primo è che avrà sede a Torino, una città che io adoro e trovo di una bellezza incredibile. Il secondo è che i protagonisti sono i gatti, che sono una delle mie passioni.
Finalmente ci siamo: Sabato 22 marzo il Miagola Caffè aprirà le porte nella centralissima Via Amendola 6D a Torino.
miagola cafeMi fa piacere parlare di un progetto davvero interessante (e oltretutto al femminile), che parte dall’idea di Andrea Levine (nella foto), che ha deciso di lanciarsi in questo progetto imprenditoriale motivata dalla passione per i gatti unita ad una concezione moderna di luoghi di ritrovo. Il personale è “all pink”, tutto al femminile, il locale è predisposto con tutte le nuove tecnologie come il free wi-fi e il videowall dove vengono trasmesse le immagini delle videoadozioni di LaZampa.it, il servizio che mette in mostra le strutture che ospitano cani e gatti in cerca di una nuova casa.
miagola cafeE poi ci sono soprattutto loro: i sei micioni che Andrea ha scelto con grande amore per tenere compagnia agli ospiti “a due zampe”.

ll concetto deriva dal lontano oriente. Il Neko Cafè (Neko significa gatto in giapponese) ha avuto origine a Taiwan nel 1998, ma ha avuto maggior successo in Giappone. Il primo Neko Cafè giapponese ha aperto ad Osaka nel 2004 e a oggi si contano circa 40 Neko Cafè nella sola Tokyo e ben 150 in tutto il Giappone.

L’idea dei locali “dei gatti” ora si sta quindi neko caffediffondendo anche in Europa.
Il primo Cat Cafè europeo ha aperto a Vienna, a Maggio 2012. Nel 2013 locali simili sono sorti a Budapest, San Pietroburgo, Berlino, Monaco, Parigi, Madrid e a brevissimo arriverà anche a Londra.

Quello di Torino è il primo in Italia, e spero davvero sia il primo di tanti progetti che vogliono sensibilizzare il tema del benessere degli animali, far capire l’importanza delle adozioni, ma anche migliorare il rapporto delle persone con gli animali.

neko caffeOltre al piacere di condividere le vostre pause con i gatti potrete gustare specialità piemontesi, ma anche prelibatezze di culture e luoghi lontani da Torino, dalla colazione all’apericena.
Inoltre in futuro verrà realizzato l’angolo del veterinario che risponde in video e un’area educativa dove i bambini possono imparare sul mondo degli animali.

 

Seguite le novità sulla pagina Facebook MiaGolaCaffe
O sul sito miagolacaffe.it


About Trolleygirl

Viaggiatrice nel DNA, Digital addicted per lavoro. Adoro le mete insolite, entrare in contatto con popoli diversi e assorbire nuove culture. Scrivo, fotografo, faccio video e parlo con tutti. Anche con voi, vi serve un consiglio di viaggio?

Potrebbe interessarti anche..

The Art of the Brick – Milano

“I sogni si realizzano…un mattoncino alla volta!” Questa è la frase all’ingresso della Mostra “The …