Home / Tour / Sri Lanka / Sri Lanka | Alberghi

Sri Lanka | Alberghi

InformazioniItinerarioAlberghiTrasportiConsigliLink utiliDiario di viaggioPhoto Gallery

Paradise Holiday Village – NEGOMBO:
154/9, Palangathurai, Kochchikade, Negombo, Sri Lanka
Noi abbiamo soggiornato solo 1 notte, di passaggio. La stanza era pulita e spaziosa, essenziale, ma purtroppo molto rumorosa perché era fronte strada. C’è anche una piscina tenuta bene. La colazione e la cena sono a buffet e abbastanza fornite.

Nice place Bungalows – DAMBULLA:
Inamaluwa Junction, Bellanneoya, Dambulla, Sri Lanka
Abbiamo soggiornato 3 notti in questi Bungalows. Si tratta di una struttura completamente immersa nel verde, a cui si accede da una strada sterrata di circa 1-2 Km. Il fatto che sia isolato non ci ha pesato molto, dato che di sera a Dambulla non c’è niente. Sicuramente in un posto così isolato potrebbero pensare di mettere la TV in camera, quantomeno..
Le stanze sono pulite ed essenziali, dato che mi ero spaventata da alcune recensioni voglio specificare che non abbiamo trovato insetti né scarafaggi. Il servizio al tavolo è abbastanza lento, ma nel complesso lo staff è molto gentile e il posto merita.

Richmond House – KANDY:
195/56 Richmond Hill Place,Heerassagala | Heeraslagala, Kandy ky20400, Sri Lanka
A questo hotel si accede da una strada in salita, e la struttura domina tutta la valle. Peccato esserci stati solo 1 notte!! Le stanze sono molto belle, con un bel balcone e un bagno sistemato da poco. C’è il letto a baldacchino, la zanzariera e la TV, e nel complesso ricorda un hotel di campagna inglese. È molto isolato da Kandy, ma la vista merita! Anche la colazione è ottima.

The Rock – Nuwara Eliya
60 Unique View Road, Nuwara Eliya 22200, Sri Lanka
Su questo hotel posso dire solo una cosa positiva, la gentilezza del personale e del titolare e il buon livello della cucina. Per il resto… la camera è fatiscente, nel bagno non si chiudeva la finestra (e vi assicuro che di sera lì fa freddo), è isolato da tutto e l’intera struttura sembra rimasta agli anni 70. Eravamo gli unici clienti dell’hotel, e ci hanno dato una stanza che si affacciava sul tetto della casa di fronte. Credo ci siano altre strutture che allo stesso prezzo offrano molto più comfort… ma per una notte può andare.

Hibiscus Garden – TISSAMAHARAMA:
Mahasenpura, Tissamaharama, Sri Lanka
Per chi vuole fare il Safari allo Yala, questo paese è l’ultimo in cui si può soggiornare (a meno che non si abbia la possibilità di soggiornare nei costosissimi hotel vicino all’ingresso del parco).
Questo Hotel è davvero tenuto bene, le stanze sono spaziose e convergono su una piscina centrale. Il buffet del ristorante non mi è piaciuto molto, paragonato ad altri, ma l’atmosfera è molto bella.
L’unica pecca è che le stanze non sono per niente insonorizzate (sentivo russare il vicino…). Lo staff è molto gentile.

SilanMo Hotel – MIRISSA:
A Mirissa soggiornare nelle Cabanas e nelle guest house (con acqua fredda e senza aria condizionata) costa praticamente come soggiornare in questo Hotel, nuovo e pulito di fronte al mare. Quindi siamo stati molto contenti di questa scelta, non scherzo quando dico che basta attraversare la strada per essere in spiaggia. L’hotel si sviluppa su più piani, e all’ultimo c’è la piscina. Ogni sera dalle terrazze si guarda il tramonto sul mare… la struttura è nuova e molto pulita, e lo staff è gentilissimo.
Non consiglio di fare la mezza pensione, perché la ristorazione non è proprio il loro forte.. sulla spiaggia ci sono tanti ristoranti con specialità singalesi e pesce fresco che meritano decisamente di più.