Home / Tour / Sri Lanka / Sri Lanka | Trasporti

Sri Lanka | Trasporti

InformazioniItinerarioAlberghiTrasportiConsigliLink utiliDiario di viaggioPhoto Gallery

BUS:
La rete di pullman serve tutte le principali città, ci sono tantissime corse e il biglietto si fa a bordo. Chiedete sempre conferma su destinazione e tappe prima di salire. Diciamo che non sono proprio comodissimi, e la musica dopo un po’ può dare fastidio, ma sicuramente è una buona soluzione.
Attenzione perché gli autobus (soprattutto quelli che non fanno fermate intermedie) non rispettano quasi mai i limiti e non si fermano praticamente davanti a niente….

TRENO:
Abbiamo preso il treno locale per il tratto da Nanuoya fino ad Ella. Era in ritardo (abbiamo preso quello del mattino in ritardo di 3 ore), e va veramente piano.. ma la vista merita, il viaggio in mezzo alle piantagioni ci è piaciuto molto. Si viaggia con porte e finestrini aperti, il biglietto costa circa 50 centesimi di € in due.


Visualizzazione ingrandita della mappa

AUTO:
Si può tranquillamente viaggiare in auto da soli, rispettando ovviamente i limiti di velocità. In alcuni siti non si può entrare senza guida, e sicuramente è molto utile (specie per la lingua e per evitare fregature) viaggiare con una guida o una persona del posto.