Home / Tour / USA: West Coast e Parchi / West Coast e parchi: sposarsi a Las Vegas

West Coast e parchi: sposarsi a Las Vegas

InformazioniItinerarioDiario di viaggioDove dormireTrasportiSposarsi a Las VegasConsigli

matrimonio-Las-VegasSposarsi a Las Vegas è relativamente semplice, l’intera città è disseminata di ‘Wedding Chapel’, di tutti i colori e per tutti i gusti. Bastano passaporto, licenza di matrimonio rilasciata dal Clark County Marriage License Bureau (www.co.clark.nv.us, si può precompilare il modulo online per ritirare direttamente i documenti senza code all’apposito sportello), essere maggiorenni, maschio e femmina con parentela non più vicina di cugini di secondo grado e non avere un marito o una moglie ancora in vita.

Dopo la cerimonia viene rilasciato il certificato di matrimonio, che deve ottenere un’ulteriore autenticazione dalle autorità competenti (nvsos.gov). La copia autenticata del certificato può essere ottenuta contattando il Clark County Recorder (www.accessclarkcounty.com) e una volta tornati in Italia, si può trascrivere il matrimonio all’ufficio comunale di appartenenza, altrimenti il matrimonio sarà valido solo nello Stato della cerimonia.
I costi variano dai 100 dollari fino a cifre molto elevate, dipende dal tipo di cerimonia che si sceglie. Inoltre bisogna mettere in conto mance per autista, fotografo e cerimoniere.

La mia preferita è la Little White Wedding Chapel (www.littlewhitechapel.com), dove abbiamo assistito a un matrimonio sobrio e veloce. Esistono moltissimi tipi di riti: matrimoni a tema, in costume, alla presenza di Elvis, direttamente dall’auto senza nemmeno scendere, date un’occhiata su vivalasvegasweddings.com. Con i costi dei matrimoni in Italia al giorno d’oggi, ci si può fare un pensierino!