Home / Week end / Oktoberfest

Oktoberfest

INFORMAZIONI
PACCHETTI VIAGGIO
STAND
CONSIGLI
MONACO: LA CITTA’
PHOTO GALLERY
LINK UTILI
Ogni anno, per tre week end, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra conl’Oktoberfest, nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwigche nel 1825 salirà al trono come Ludwig I – con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen ed in seguito diventata una tra le feste popolare più famose del mondo.

Più di 6 milioni di persone affollano gli stand situati a Theresienwiese (prato di Therese), una grande zona all’aperto nella periferia di Monaco – circa 1 km a sud-ovest della stazione centrale – che da sempre ospita l’Oktoberfest.

Oltre alla birra, regina incontrastata della festa, ci sono giostre e stand per tutti i gusti. E’ un’esperienza incredibile da vivere almeno una volta nella vita, immersi nel folklore e nell’atmosfera nella tradizione bavarese.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Oltre a quello di Monaco, anche l’Oktoberfest di Stoccarda (Cannstatter Volksfest) è molto famoso e caratteristico. L’Oktoberfest di Stoccarda è più caratteristico e meno turistico rispetto a quello di Monaco.

Per informazioni: oktoberfeststoccarda.com